AWS CLOUD ADOPTION
LA NOSTRA VISIONE
Cos’è AWS?
“Oggi AWS è un immenso contenitore con oltre 250 funzionalità e noi siamo in grado di supportare i nostri clienti in modo che attingano ai molteplici servizi nel modo più efficace ed economico, con una particolare attenzione a quelli nativi e managed”.
“Grazie al know how consolidato, acquisito realizzando internamente le nostre soluzioni SaaS negli anni, il nostro approccio alla Cloud Adoption è pragmatico, sostenibile e innovativo, molto apprezzato dai clienti che vedono in S2E un partner e non un semplice fornitore”.
Andrea Cappelletti
Business Unit Director, Digital Transformation & Hyperautomation di S2E
Supportiamo e guidiamo i nostri clienti nella migrazione dei loro workloads verso AWS, sia da altri Public Cloud Providers che da infrastrutture On-Premises, con una particolare attenzione al raggiungimento di risultati visibili in tempi brevi, procedendo progressivamente nel percorso di Cloud Adoption.
Gestiamo l’IT Operations e gli ambienti AWS dei nostri clienti tramite best-practices consolidate e riconosciute dal mercato, definendo e progettando l’architettura di rete e l’interoperabilità tra i servizi AWS.
Progettiamo e realizziamo architetture su AWS sicure, scalabili e ad alta affidabilità, seguendo le best practices di AWS Well-Architected framework. Crediamo che l’utilizzo di servizi nativi e managed di AWS sia la chiave per raggiungere il massimo risultato in termini di scalabilità, affidabilità e riduzione dei costi.
AWS CLOUD JOURNEY
Accompagniamo i nostri clienti verso un’adozione sostenibile, pragmatica e innovativa dell’infrastruttura Cloud AWS, per aiutarli a trasformare e accelerare digitalmente i loro risultati aziendali, attraverso un uso innovativo della piattaforma.
Con l’utilizzo di AWS Cloud Adoption Framework (CAF) identifichiamo le capacità organizzative specifiche che sono alla base della trasformazione digitale delle aziende verso un approccio Cloud-First.
La particolare attenzione ai servizi nativi e managed di AWS, ci permette di affiancare le tradizionali modalità Lift&Shift con interventi mirati sin dalle prime fasi di migrazione, al fine di ottimizzare affidabilità e scalabilità, riducendo i costi.
AWS CLOUD NATIVE SOLUTIONS
Sviluppiamo applicativi verticali, forniti in modalità SaaS, per rispondere a specifiche esigenze dei clienti, con un particolare focus ed esperienza decennale sul settore Finanziario relativo al mondo degli Investimenti.
Con l’utilizzo di architetture basate su servizi nativi e managed di AWS, riusciamo a realizzare e mettere a disposizione dei clienti in tempi brevi e con costi competitivi, soluzioni complesse che includono la gestione del dato, portafogli di API e interfacce di Front-End, il tutto tramite architetture basate su micro-servizi.
Per fare ciò, ci affidiamo ad AWS Well-Architected Framework, che ci supporta nei principi essenziali, di disegno dell’infrastruttura e best practice architetturali, per progettare ed eseguire carichi di lavoro affidabili, scalabili ed economici su AWS.
AWS CLOUD SECURITY
Proponiamo ai nostri clienti assessment sulla sicurezza delle infrastrutture Cloud AWS esistenti o in fase di disegno/realizzazione. Il nostro approccio prevede l’analisi dell’infrastruttura esistente (tramite documentazione o retro-ingegneria), al fine di produrre una relazione di Cybersecurity completa, che evidenzi le vulnerabilità e le possibili remediation tattiche e strategiche, sia basate su servizi nativi di AWS come WAF, Shield, GuardDuty, sia tramite l’adozione dei migliori prodotti sul mercato.
Grazie a questo approccio aiutiamo i nostri clienti a migliorare la capacità di soddisfare i requisiti fondamentali di sicurezza e conformità, la prevenzione di Cybersecurity Threats e la protezione e riservatezza dei dati.
AWS IT OPERATIONS
Supportiamo e affianchiamo i nostri clienti nella gestione dell’infrastruttura AWS in modo efficiente e sicuro, secondo riconosciuti standard di mercato, con una particolare attenzione alla sicurezza e privacy dei dati.
Grazie all’utilizzo di strumenti di gestione nativi di AWS, affiancati ad un’accurata selezione dei migliori prodotti sul mercato, garantiamo l’affidabilità e osservabilità delle infrastrutture e applicazioni con costi più contenuti rispetto ad altre strategie.
La gestione a 360° dell’infrastruttura AWS permette ai nostri clienti di concentrarsi con serenità sulla realizzazione ed evoluzione degli applicativi di business. Grazie a questo approccio si garantiscono: Flessibilità operativa, Ottimizzazione dei costi e Sicurezza.
WINDOWS WORKLOADS ON AWS
Supportiamo i nostri clienti tramite apposite best-practices e competenze nella migrazione di workloads basati su tecnologie Microsoft, come Windows Server, SQL Server, Active Directory e file systems condivisi, ottimizzando i costi dell’iniziativa grazie ai programmi di accelerazione forniti dalla piattaforma AWS.
In qualità di Partner di AWS e grazie alle competenze verticali sui workloads Microsoft, S2E accompagna i propri clienti nel percorso di migrazione passo dopo passo: partendo dall’assessment iniziale tramite l’AWS Optimization and Licensing Assessment, fino alla migrazione vera e propria tramite gli strumenti nativi come AWS Application Migration Service e AWS Database Migration Service.
PARTNERSHIP
COLLABORIAMO CON
DOWNLOAD