CYBER SECURITY
COSA FACCIAMO
La nostra visione
La nostra esperienza e competenza pluriennale ci permette un’analisi indipendente per realizzare progetti e proporre soluzioni costruite sull’esigenza del singolo cliente. I nostri servizi in ambito cyber-security coprono tutti gli aspetti operativi, dalla definizione dei processi fino all’indirizzamento verso soluzioni specialistiche tramite i nostri partner interni. Una visione ampia e strategica, ma soprattutto orientata al problem solving ed al risultato.
Salvaguardiamo la sicurezza dell’ambiente lavorativo, il valore dei dati e delle infrastrutture critiche della tua azienda.
Processi, persone, tecnologie e compliance sono al centro dei nostri servizi di Cyber Security necessari per chi si affida a dei MSS (Managed Security Services) sia per chi gestisce in autonomia la propria security.
Siamo specialisti di Information Security e Security Advisory, dai servizi SOC alla sicurezza industriale, dalla Cloud Security all’ethical hacking, dall’Identity Management a molte altre soluzioni che disegniamo su misura rispetto allo specifico contesto del cliente, con l’obiettivo di garantirne, migliorarne e mantenerne la «security posture». Una ampia visione strategica, indipendente nel design e nella messa a punto dei processi fondamentali di sicurezza, caratterizza il nostro team di esperti.
S2E è socio Clusit!
Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica
S2E, da sempre attiva nel panorama della Cyber Security,
aiuta le aziende ad agire in modo preventivo nella salvaguardia dei dati e delle
infrastrutture e a migliorare il livello di sicurezza contro i cyber attacchi.
Cyber Security Advisory and Compliance
L’attività di Cyber Security Advisory ha il fine di migliorare la sicurezza delle aziende e difenderle da eventuali cyber attacchi agendo preventivamente, proteggendo così il business delle imprese. Raggruppa numerosi servizi, dall’analisi del rischio ICT e conseguente pianificazione interventi di miglioramento cybersecurity, all’introduzione ai principali framework di sicurezza (ISO/IEC 27001, NIST CSF, CIS Critical Controls), al supporto risorse chiave nelle attività governance cybersecurity & privacy (CISO, DPO), all’attuazione di un processo di gestione degli incidenti di sicurezza informatica, Business Continuity & Disaster Recovery con riduzione del rischio legato al fattore umano e infine supporto nella definizione del percorso con l’obiettivo della certificazione ISO27001
IGA & PAM
Si intende comunemente l’orchestrazione centralizzata, basata su policy, della gestione dell’identità degli utenti e del controllo degli accessi. La governance delle identità aiuta a supportare la sicurezza IT nel suo complesso e la conformità normativa a cui le aziende non possono rinunciare. Nella strategia di gestione delle identità aziendali, non sempre risulta sufficiente implementare soluzioni IAM ovvero di Identity Access Management, più spesso infatti ad esse vanno affiancate soluzioni PAM: si tratta di soluzioni e processi che prevedeono il controllo, il monitoraggio , la protezione e la verifica di tutte le identità privilegiate e utenze amministrative presenti complessivamente in un ambiente IT aziendale.
SOLUTIONS & SERVICES
La costante crescita del numero di attacchi informatici indirizzati ad aziende ed organizzazioni non lascia spazio ad improvvisazione. Risulta vitale disegnare adeguatamente le soluzioni di cui disporre per essere in grado di proteggere le Informazioni aziendali e personali, identificare tempestivamente incidenti di sicurezza e rispondere tempestivamente agli stessi e dove necessario supportare il ripristino delle funzionalità di Business.
Il nostro team ha una significativa esperienza nel disegno delle soluzioni, nella corretta integrazione di sistemi diversi e nell’attenta esecuzione di progetti complessi che ci mette in grado di garantire il massimo ritorno degli investimenti in ambito cybersecurity. Inoltre il nostro team di analisti è esperto nel disegnare e operare secondo rigorosi processi di incident response in linea con glii standards di settore (SANS, ENISA)
Il Managed Detection Response (MDR) è il servizio che permette all’azienda di monitorare in tempo reale le attività eseguite nell’ambiente aziendale e sui device migliorando di fatto gli standard di sicurezza. Attraverso l’installazione di Agent sui device, è possibile a identificare tempestivamente eventuali minacce e automatizzare azioni di remediation in modo tempestivo.
Il servizio di Digital Forensics e Incident Response (DFIR) è il servizio adatto per verificare le violazioni di sicurezza, come fughe di dati e altre attività fraudolente, permettendo all’azienda di acquisire consapevolezza sulla qualità e quantità di informazioni e risorse che sono state compromesse, ed evitarne l’estensione del perimetro.
La Cloud Security di S2E è il servizio offerto per il controllo sicuro di infrastrutture interconnesse e dai confini sfumati, che unisce le best practice consolidate in tema di cybersecurity con i paradigmi di crescita, flessibilità e scalabilità del cloud.
PARTNERSHIP
COLLABORIAMO CON
DOWNLOAD