STORIE DI SUCCESSO
Abbiamo già lavorato con alcune grandi aziende.
Pensiamo che dovresti unirti a loro nella tua ricerca dei migliori talenti.
ALI GROUP e S2E: sinergie per l’efficienza IT e la business continuity avanzata
Fondata nel 1963, Ali Group è una delle aziende più influenti al mondo nella produzione di apparecchiature per la ristorazione, con una portata globale accessibile su scala locale. Con più di 14.500 dipendenti in 29 paesi, è presente sul mercato mondiale con oltre 110 marchi in 150 nazioni, con 74 stabilimenti e 141 uffici commerciali. La società ha sede a Cernusco s/Naviglio (MI) e a Vernon Hills, in Illinois, negli Stati Uniti. Ali Group sviluppa, produce, commercializza e fornisce una vasta gamma di attrezzature per la ristorazione calda e fredda che copre i settori cucina, refrigerazione, lavaggio delle stoviglie, lavanderia, produzione di ghiaccio e specialità come gelato, pasticceria, caffè, oltre a soluzioni di consegna e preparazione dei pasti.
La banca digitale pioniera in Italia accelera con la Robotic Process Automation
L’ambizione principale di Banca Progetto è stata quella di mantenere ed espandere la propria infrastruttura snella, unica nel suo genere, puntando ad ampliare le operazioni senza dover aumentare proporzionalmente il personale. Nel 2017, la banca ha iniziato il suo percorso di Robotic Process Automation (RPA) e oggi non solo i membri del team sono liberi da compiti banali e ripetitivi, ma molti di loro stanno guidando e gestendo i propri processi aziendali di automazione, tanto è il successo che la tecnologia ha avuto all’interno dell’organizzazione.
Il SOC 2.0 di Banca Progetto è targato S2E
Banca Progetto, challenger bank controllata da BPL Holdco S.à.r.l. – veicolo di investimento riconducibile a Oaktree Capital Group e guidata da Paolo Fiorentino, è nata in un momento di profonda trasformazione del settore bancario italiano con l’obiettivo di diventare in breve tempo uno dei più rilevanti operatori nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese. Con sedi a Milano e Roma e una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale, Banca Progetto è specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane (oltre 6.000 clienti) e per la clientela privata (70.000 clienti in Italia tra conti deposito e cqs). Si rivolge ai privati con prodotti di risparmio come i conti deposito, la Cessione del Quinto per dipendenti privati, dipendenti statali, pubblici, para pubblici e pensionati e alle PMI con finanziamenti a medio-lungo termine nonché factoring.
S2E & Morningstar: Soluzione basata su AWS
S2E è partner tecnologico di Morningstar per lo sviluppo di soluzioni cloud-based finalizzate all’integrazione ed estensione delle loro soluzioni Enterprise Components. Insieme stanno lavorando per proporre, principalmente a clienti in ambito assicurativo e bancario, soluzioni SaaS utilizzando al meglio i servizi tecnologici disponibili nell’ecosistema AWS. L’obiettivo è offrire soluzioni custom basate su una moderna, robusta e scalabile infrastruttura, con tutti i vantaggi che comporta il public cloud AWS, leader del settore.
Banca Progetto sceglie S2E
Con S2E, Banca Progetto ha ulteriormente incrementato i livelli di sicurezza della propria infrastruttura favorendo così la convergenza dei vari aspetti organizzativi, logici e fisici nella prospettiva della massimizzazione della tutela del patrimonio e degli assets della banca. Banca Progetto ha scelto S2E sia per la sua naturale inclinazione all’innovazione sia per la sua comprovata eccellenza operativa, per il particolare focus sul cloud e per gli elevati standard di sicurezza e conformità che fornisce alle organizzazioni finanziarie di tutte le dimensioni.
Cedacri punta l’Observability: Sceglie la tecnologia Elastic e la consulenza S2E
Se l’implementazione della piattaforma Elastic in ambienti IT poco articolati è davvero agevole, in contesti più complessi richiede ovviamente competenze specialistiche e qualificate. Cedacri le ha trovate in S2E – Solutions2Enterprises, società italiana di consulenza in tecnologia e innovazione, già da diversi anni partner accreditato dell’azienda per lo sviluppo di diversi progetti in ambito architetturale. Ecco quindi che, al momento di implementare la piattaforma Elastic, S2E opera in stretto coordinamento con i team Cedacri.
Hippocrates sceglie S2E
S2E ha realizzato la piattaforma di big data analytics per Hippocrates Holding, primo gruppo di farmacie indipendenti italiano. La piattaforma proposta è allineata alle best practice più moderne e innovative pur tenendo conto dei vincoli e requisiti di progetto ed è cloud native e orientata by design ai big data e agli advanced analytics, scelta ideale, date le caratteristiche del cliente e la sua impressionante velocità di crescita