Milano, 14 ottobre 2024 – S2E, società di consulenza che opera in ambito business technology a supporto della trasformazione digitale delle organizzazioni, terrà in collaborazione con Knowb4 il webinar gratuito “La diffusione della ‘security culture’ per ridurre il rischio fattore umano e i rischi di compliance normativa” il 24 ottobre dalle 14,30 alle 15.30. Durante il webinar si analizzeranno il contesto attuale, le principali minacce digitali e l’adozione di strategie pratiche per creare una cultura della sicurezza efficace all’interno delle aziende.
S2E, socio Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), si impegna da tempo nella diffusione di una cultura della prevenzione in ambito security. Questo evento si inserisce nell’ambito del ECSM, https://cybersecuritymonth.eu/, la campagna annuale dell’UE sostenuta dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN), un progetto di awareness della cybersicurezza promosso a livello europeo, che prevede la progettazione e la realizzazione di campagne annuali di sensibilizzazione per i cittadini e le organizzazioni europee durante il mese di ottobre, a cui S2E aderisce ormai da tre anni.
Il webinar sarà condotto da Roberto Obialero, S2E Ciso & Business Line Manager, Membro del Comitato Direttivo del Clusit, e Davide Di Bernardo, KnowBe4 Regional Enterprise Account Executive Italia.
Agenda
14:30 – 14:35 – Benvenuto e Introduzione
14:35 – 14:50 – Il rischio umano in Cybersecurity: minacce e soluzioni
- Il problema principale: l’essere umano come vettore d’attacco primario
- Principali minacce e rischi nel panorama attuale
- L’importanza dell’awareness nei principali framework di cybersecurity e nelle normative EU
14:50 – 15:05 – Formazione e tecnologia per mitigare i rischi umani
- Confronto tra training classici e piattaforme dedicate
- Use case di applicazione: best practice e storie di successo
- Focus sulla piattaforma KnowBe4 e personalizzazione del phishing
15:05 – 15:20 – Gestione del rischio e cultura della Cybersecurity
- Evoluzione della cultura sulla cybersecurity nelle organizzazioni
- Programma di human risk management: rilevamento rapido dei rischi umani e soluzioni pratiche
15:20 – 15:30 – Sessione di domande e risposta (Q&A)
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione a questo link: Webinar S2E – Knowb4
S2E | Solutions to Enterprises
S2E| Solutions to Enterprises è una società di consulenza in ambito business technology 100% italiana. Fondata nel 2008, ha sede principale a Milano ed uffici a Roma, Lecce – dove recentemente S2E ha aperto il suo centro di R&D – e Tel Aviv (Israele). Ad oggi può contare su oltre 420 persone, di cui 360 professionisti operativi sulle tematiche IT. Facendo dell’innovazione e del continuo scouting di nuove tecnologie il proprio punto di forza, S2E riprogetta, personalizza e sviluppa soluzioni in ambito intelligenza artificiale, data solutions, cybersecurity, hyperautomation e robotic process automation, data center, network, entreprise mobility, application maintenance, legacy modernization, cloud computing, servizi di consulenza e professionali. Si tratta di soluzioni in grado di aiutare la trasformazione digitale delle organizzazioni, in particolare quelle operanti nel settore bancario, assicurativo, retail, energy&oil, telco, utility e fashion e pubblica amministrazione. S2E è un’azienda attenta alle pari opportunità. Celebriamo la diversità e ci impegniamo a creare un ambiente inclusivo per tutti i dipendenti. La continua ricerca delle migliori nuove tecnologie e la forte attenzione alla persona sono i driver che guidano S2E: da sempre in S2E la persona è al centro. Per saperne di più www.solutions2enterprises.com
Per saperne di più www.solutions2enterprises.com
Contatti stampa
S2E / Emanuela Colò
Tel. 3339648479 – emanuela.colo@s2e-pro.com
Quorum PR / Giovanna Benvenuti
Tel. 3474007536 – giovanna.benvenuti@quorum-pr.com