Infrastructure Service Integration
Competenze e
know-how tecnologico
ISI (Infrastructure Service Integration) opera con le sue competenze sulle infrastrutture IT, ovvero quei servizi fisici, logici e tecnici che permettono di mettere in comunicazione tutti i device aziendali, dal telefono al PC al server, fino all’intercomunicazione tra sedi geografiche diverse. Il focus è sulla proposizione non di brand ma di puro know-how delle tecnologie.
Ci rivolgiamo alle organizzazioni di piccola-media dimensione sino a grandi aziende con diverse sedi distribuite sui principali country group (EMEA, BRIC, G8, etc), alle quali offriamo un portafoglio di soluzioni infrastrutturali specifico che consentono un approccio efficiente ed efficace alle infrastrutture fisiche e/o logiche ospitate in data center e/o in realtà di private cloud perimetrate su misura rispetto alle esigenze dei propri clienti.
I mercati di riferimento sono il finance, insurance, manufacturing (industry, automotive) e retail (CPG, FMCG, health&safety) con uno spettro di servizi legati alla continuità operativa ed evolutiva, ambito in cui il team S2E opera direttamente ovvero come consulente attraverso i principali player nazionali ed internazionali di settore, siano essi legati al mondo delle TLC o alla consulenza strategica in ambito informatico.
Il portfolio di servizi e competenze si articola su tre linee di business
Servizi Professionali
Operano sostanzialmente nell’area dei server/datacenter che ospitano servizi strategici per l’azienda, sia interni che pubblici, che devono essere mantenuti attivi, funzionanti, performanti e accessibili 24/24
Servizio di fornitura di risorse specialistiche in ambito Networking, Infrastructure e Database administration. Figure specializzate sono a disposizione per attività progettuali in ambito VoIP, Sicurezza perimetrale, Virtualizzazione, Cloud migration, Performance Optimization, Project Management e Service Delivery
Servizio di consulenza verticale in ambito Power10/AS400. Il servizio include attività implementative, evolutive, di messa in sicurezza (HA/DR) e di migrazione per quelle imprese che necessitano di un supporto specialistico sulla piattaforma di IBM
Servizio di analisi, progettazione, studi evolutivi su Infrastrutture di rete e connettività geografica. Progettazione soluzioni di sicurezza perimetrale con tecnologie NGFW
Mobility
Si occupa in modo specifico della gestione della mobilità professionale legata ai device mobili come smartphone e tablet, ovvero di come rendere operative le persone in qualsiasi luogo si trovino, con qualsiasi dispositivo, in accordo con i più rigidi standard di sicurezza e riservatezza dei dati.
Soluzioni che forniscono una visione completa di tutti i dispositivi IT tramite discovery, gestione e protezione di tutti gli endpoint aziendali. Gli UEM proteggono i dati e le app aziendali sensibili tramite l’accesso condizionale degli utenti, l’applicazione automatizzata di regole, le linee guida sulla conformità e le misure di protezione contro la perdita di dati. Consentono la distribuzione ottimizzata delle app e l’applicazione di patch automatizzata, oltre a ridurre i costi tramite la hyperautomazione di processi e attività ricorrenti in carico al reparto IT.
Servizio di analisi e rendicontazione delle fatture telefoniche aziendali, con attività di controllo di gestione che permette la ripartizione della spesa per centri di costo. Limitazione del traffico dati, compressione e monitoraggio per tutti gli endpoint.
Semplifica la visibilità dell’intero spettro del rischio mobile, applica policy per ridurre in modo misurabile tale rischio e si integra nelle soluzioni di sicurezza e di gestione MDM/UEM esistenti.
Con la Mobile Security si garantisce il livello di sicurezza necessario per rilevare e proteggere gli endpoint da minacce in entrata quali App Malware, Attacchi di Rete, Compromisisone dei Device e Phishing & Content Protection, proteggendo la navigazione tramite il blocco di siti anche tramite categorie.
È possibile implementare controlli di protezione dei dati per garantire l’allineamento agli standard di compliance e privacy, in modo da applicare a tutta l’organizzazione policy di governance, rischio e conformità al mobile endpoint.
Ove richiesto è possibile fornire ai team di sicurezza strumenti di Mobile EDR per rilevare, indagare, contenere e risolvere le minacce sui dispositivi mobili.
Attraverso un servizio completo di Mobile Threat Defense, S2E offre alla tua azienda misure di sicurezza proattive e dinamiche. Queste capacità ci permettono di monitorare e impostare politiche che prevengono violazioni di conformità e bloccano le minacce prima che causino danni alla tua attività. Avrai a disposizione:
- Presenza di un Security Operation Center attivo H24, 365 giorni l’anno, con analisti che monitorano la sicurezza dei sistemi informatici dei clienti.
- Partner tecnologici di qualità e capacità di integrare le varie soluzioni nei sistemi informatici aziendali.
- Referenze di altre realtà aziendali, a testimoniare esperienza e competenza.
- Certificazioni (ISO/IEC 27001, UNI EN ISO 9001, …), che assicurano la qualità dei servizi erogati.
Entra in contatto con i nostri esperti per saperne di più.
Enterprise Mobility Services
Enterprise Mobility Services offre una valutazione completa della gestione mobile aziendale, consulenza mirata, gestione del ciclo di vita dei dispositivi, supporto centralizzato e amministrazione continua delle piattaforme UEM e degli endpoint.
S2E è fornitore certificato di Mobility Consulting Service Android Enterprise.
Per valutare lo stato attuale della gestione del parco mobile aziendale da parte del Cliente e identificare le aree di miglioramento.
Per assistere il Cliente in modo puntuale su specifiche esigenze di gestione del parco mobile aziendale.
Per una gestione completa del ciclo di vita dell’hardware comprese le procedure di distribuzione, kitting e rottura/riparazione con eventuale gestione della scorta calda.
Per fornire al Cliente un punto unico di ingresso per le richieste di assistenza/supporto in caso di guati e/o malfunzionamenti (Problem & incident management), un punto informativo e di consulenza per nuove implementazioni e analisi (Call How-to), per un costante aggiornamento sulle criticità legate ad aggiornamenti delle diverse piattaforme interessate.
Per una amministrazione esperta e continua della piattaforma UEM e degli endpoint (gruppi e profili, gestione di applicazioni mobili, operazioni di MACD relative a utenti/device/configurazioni, registrazione automatizzata, gestione dei gateway).
Service Desk
L’attività segue temporalmente la consulenza progettuale, dopo che il progetto è “live” e operativo. Opera quindi in un ambito di assistenza e manutenzione, al fine di mantenere performanti nel tempo le infrastrutture aziendali e garantire una risoluzione tempestiva e permanente degli incident che si possono verificare, grazie ad un servizio a più livelli che va dallo SPoC (Single Point of Contact) sino ad un livello specialistico composto da figure professionali in ambito Operations.
Servizio di pianificazione, progettazione e implementazione della tecnologia di virtualizzazione, seguita dalla gestione e dal
monitoraggio continuo delle risorse virtuali. Il servizio mira a ottimizzare l’efficienza, la sicurezza e la scalabilità del data center nel corso del tempo, mantenendo le risorse virtuali al passo con le esigenze in evoluzione delle applicazioni e dei carichi di lavoro.
SDaaS è un modello di fornitura di supporto IT gestito in outsourcing, l’offerta è multi-livello e comprende il servizio di help desk e SPOC per la presa in carico delle segnalazioni, oltre ai livelli specialistici in grado di individuare il problema alla radice. Il supporto è esteso anche in modalità 24x7x365 per un monitoraggio continuo dei servizi business critical. Questo approccio consente alle aziende di esternalizzare il supporto IT per migliorare l’efficienza e concentrarsi sulle proprie attività principali.
AMaaS è un servizio che consente alle aziende di gestire in modo centralizzato e automatizzato l’inventario e la gestione dei loro beni aziendali, inclusi hardware e software, attraverso una soluzione cloud o fornitori di servizi esterni. Questo approccio offre maggiore visibilità, controllo e ottimizzazione delle risorse aziendali, riducendo i costi operativi.
Always-on Monitoring è un sistema di monitoraggio costante e proattivo delle prestazioni, sicurezza o disponibilità di un sistema o di un servizio, che consente di rilevare tempestivamente anomalie o problemi e prendere azioni immediate per garantire un funzionamento ottimale. L’efficienza infrastrutturale è garantita dal servizio di continuità gestionale degli alert e modalità Always-on
PARTNERSHIP
COLLABORIAMO CON
DOWNLOAD