SFRUTTA TUTTA LA POTENZA DI AWS
Carichi di lavoro Windows su AWS
AWS gestisce circa il doppio delle istanze rispetto agli altri Public Cloud providers. Questo grazie a servizi di migrazione che non si limitano al semplice Lift & Shift, ma che permettono di ridurre al minimo le attività di manutenzione sull’infrastruttura cloud e garantiscono performance ottimali in termini di ridondanza dei servizi e ottimizzazione dei costi.
Grazie a partner come S2E, il numero di clienti AWS che utilizzano Amazon EC2 per Windows Server è cresciuto del 400% negli ultimi 5 anni.
Così, grazie alle nostre competenze comprovate, ti aiutiamo a trasferire, rifattorizzare o persino modernizzare con facilità i carichi di lavoro in ambienti Windows.
I clienti eseguono i loro carichi di lavoro di Microsoft su AWS da oltre 13 anni, da molto prima di qualsiasi altro fornitore di servizi cloud. I clienti scelgono AWS perché ha l’esperienza più lunga e il portafoglio servizi più ampio per eseguire carichi di Microsoft nel Cloud. AWS offre la migliore piattaforma per Windows Server e SQL Server, assicurando alte prestazioni e affidabilità, sicurezza e migliori servizi di autenticazione, dando quindi un set di servizi che supportano la migrazione nel modo più veloce ed efficace possibile. Un TCO più basso della media e la flessibilità in termini di Bring-your-own-license, completano il cerchio. AWS supporta tutto ciò di cui il cliente ha bisogno per creare ed eseguire applicazioni Windows: inclusi Active Directory, .NET, Microsoft SQL Server, desktop-as-a-service Windows e tutte le versioni supportate di Windows Server.
AWS offre oltre 350 tipologie di istanze di Amazon EC2, molti dei servizi a contorno non sono disponibili da altri Public Cloud Providers. Infatti, è l’unica a fornire servizi completamente gestiti da AWS per file server Windows nativo (NTFS) con Amazon FSx e per Kubernetes su Windows con Amazon EKS, consentendo di semplificarne la gestione e ridurne i costi. Amazon Elastic Block Storage offre una disponibilità del 99,999%, una durata del 99,999% e uno storage a blocchi efficiente per le distribuzioni SQL Server più impegnative. I clienti scelgono AWS anche per le migliori prestazioni ed affidabilità di networking per le applicazioni Microsoft, offrendo un throughput 3 volte superiore e una latenza inferiore del 25% rispetto al Public Cloud Provider più competitivo.
Massime prestazioni con alta affidabilità
AWS offre l’infrastruttura globale più ampia e il 99,99% di disponibilità per ogni regione Amazon EC2. Spostando i carichi di lavoro Windows in AWS, i clienti possono ottenere una riduzione del 98% dei tempi di inattività non pianificati, un aumento della velocità di distribuzione del 71% e un aumento della produttività degli sviluppatori del 26%, secondo IDC. Inoltre, AWS fornisce ai clienti un vantaggio due volte maggiore per quanto riguarda il rapporto tra prezzo e prestazioni rispetto al principale competitor in ambito cloud, secondo ZK Research.
Licenze flessibili
Offriamo il maggior numero di opzioni nel cloud per utilizzare licenze software Microsoft nuove ed esistenti su AWS. Acquistando istanze di Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) o Amazon Relational Database Service (Amazon RDS), AWS mette a disposizione licenze nuove e completamente conformi per SQL Server. Puoi portare le licenze già esistenti in AWS con host dedicati di Amazon EC2, istanze dedicate di Amazon EC2 o istanze EC2 con tenancy predefinita mediante il programma Microsoft License Mobility through Software Assurance. AWS License Manager facilita il monitoraggio dell’utilizzo delle licenze dei software e riduce il rischio di non conformità.
I Servizi AWS più popolari per Windows Workloads
Amazon FSx per Windows File Server
Fornisce archiviazione condivisa completamente gestita costruita su Windows Server e offre un’ampia gamma di accesso ai dati, gestione dei dati e funzionalità amministrative.
È un servizio IaaS che fornisce capacità di elaborazione sicura e scalabile nel cloud AWS. Supporta i workload Microsoft Windows e SQLServer.
AWS RDS per Microsoft SQL Server
Offre totale flessibilità, gestione backup, rilevamento guasti, trasferimento dati e molto altro.
File System managed per Window Server
È il File System nativo per Microsoft Windows che fornisce l’archiviazione condivisa del file, oltre al completo supporto per il protocollo SMB e Windows NTFS e integrazione con Active Directory, completamente gestito da AWS.
È il gestore di Microsoft Active Directory in cloud AWS per le aziende che utilizzano il servizio per il controllo degli accessi e richiedono una forte integrazione con l’infrastruttura esistente.
Facilita la gestione delle licenze di Windows e SQL Server negli ambienti AWS. Gli amministratori hanno la possibilità di creare regole personalizzate per la gestione delle licenze software.